Pubblicità

Introduzione

La nostra associazione propone importanti progetti legati alla diffusione delle eccellenze presenti sul nostro territorio coniugando, come dice il nome, la cultura che si “respira” a Lecce e nel Salento con uno sviluppo sostenibile che inevitabilmente scaturisce dalla sua diffusione programmata.

Tra i nostri associati figurano molti tassisti di Lecce e tutti quelli di Brindisi (Aeroporto del Salento); tutti loro, grazie alla loro professione, sono inequivocabili testimoni dell’importanza del turismo e della sua progressiva espansione, in termini anche di quantità e qualità di servizi offerti.

Il Salento diventa sempre più una meta ambita a livello internazionale: Lecce, Gallipoli, Otranto e tutte le numerose ed incontaminate marine che circondano la penisola rappresentano luoghi da sogno dove coniugare la cultura del barocco e della proverbiale accoglienza salentina con le innumerevoli iniziative organizzate dalle amministrazioni locali e dalle associazioni per rendere piacevole il soggiorno ai nostri ospiti.
Proponiamo, quindi, un kit di offerte promozionali innovativo, diverso dal solito, al passo con i tempi.
Abbiamo stipulato apposite convenzioni con prestigiose agenzie pubblicitarie per la gestione di questa iniziativa.
Siamo certi che ogni imprenditore valuterà con attenzione quanto di seguito offerto e potrà scegliere anche tra i vari abbinamenti delle soluzioni proposte, rafforzando così l’immagine della propria azienda.

La nostra Associazione si prefigge l’obbiettivo di diffondere la cultura delle nostre tradizioni storiche e turistiche al fine di creare sviluppo sostenibile.

Abbiamo messo a punto un “pacchetto” pubblicitario per le Aziende che credono nella bellezza dei nostri territori e che hanno, come noi, l’ambizione di investire nel turismo, nella diffusione dei nostri prodotti tipici, nell’accoglienza che ha sempre contraddistinto e caratterizzato il “tacco d’Italia”.

Recenti indagini indipendenti di mercato hanno dato come risultato che l’intero parco taxi della città di Lecce sviluppa circa 17.280 contatti al mese per un totale di 207.360 contatti annui.
Partendo da questi numeri possiamo tranquillamente dire che il mezzo taxi, utilizzato come media di comunicazione aziendale, garantisce una maggiore copertura del territorio cittadino: centro storico, aeroporti, fiere e stazioni.

Il nostro parco auto annovera marchi prestigiosi, autovetture per ogni esigenza di trasporto, di mobilità e di rappresentanza. Le vetture sono dotate di ogni comfort e attrezzate con terminali pos che vi permetteranno di pagare, oltre che in contanti, anche con Bancomat e qualsiasi carta di credito.
Inoltre sui nostri taxi è possibile trasportare carrozzine per disabili, passeggini per bambini, animali nel trasportino.

La nostra offerta pubblicitaria si articola in varie possibilità di investimento, in funzione della visibilità richiesta dall’associato.
In dettaglio, possiamo offrire:
1. decorazione esterna del taxi
2. decorazione interna del taxi
3. pubblicità sul sito www.taxisalentolecce.it
4. pubblicità sui tablet multimediali posti all’interno del taxi aderenti al progetto TAXIAMO
5. pubblicità sulla APP di prenotazione online del taxi
6. pubblicità vocale nel messaggio di benvenuto sul Radio Taxi Salento Lecce
7. pubblicità sulle ricevute cartacee rilasciate ai clienti e sul biglietto da visita del gruppo
8. pubblicità sulle divise di lavoro dei tassisti.
Come si può facilmente notare, la “multicanalità” del messaggio pubblicitario è una caratteristica unica nel settore, che “avvolge” il potenziale cliente in una variopinta visibilità.
Abbiamo anche avuto diverse manifestazioni di interesse, da parte di nostri associati che gestiscono lidi e strutture ricettive nelle più prestigiose località turistiche, ad ospitare cartelloni e/o striscioni pubblicitari. Questa possibilità è in fase di studio da parte dell’associazione.

Decorazione esterna

esternaI plus di questo mezzo di diffusione pubblicitario sono numerosi e ne fanno uno dei canali più scelti. Ecco in breve le ragioni della sua forza commerciale:
– il taxi attraversa il tessuto urbano in modo trasversale, ha facoltà di circolare nel centro storico, zona spesso preclusa ai veicoli privati, e penetrare nel cuore della città.
– le affissioni su taxi hanno un ottimo impatto sul pubblico, data la vivacità dei colori degli allestimenti pubblicitari adottati.
– il taxi riesce a coprire tutto il territorio urbano ed extraurbano in maniera completa, muovendosi liberamente in città, senza dover seguire percorsi obbligati e dunque limitati.
– la pubblicità su taxi è molto flessibile, è possibile pianificare l’esposizione delle affissioni dal lungo al breve periodo.

Tutti questi aspetti positivi ne fanno uno strumento pubblicitario utilissimo per tutte le aziende che vogliono aumentare la visibilità dei propri prodotti e servizi.

Decorazione interna

internaAll’interno delle autovetture è disponibile una tasca porta depliant, anch’essa sponsorizzabile, contenente locandine e biglietti da visita.
Completa l’offerta pubblicitaria la possibilità di decorare anche i poggia testa dei sedili per offrire al cliente la visiblità “ad altezza occhi” del messaggio pubblicitario.
Durante la corsa il cliente potrà autonomamente sfogliare il materiale presente nel taxi organizzando cosi il suo soggiorno.
Potrà inoltre trattenere il materiale visionato come promemoria per la sua prossima visita o suggerire ai propri conoscenti la medesima esperienza positiva vissuta.

Sito

Il nostro sito istituzionale è diventato in brevissimo tempo un punto di riferimento per chi cerca, vuole prenotare o semplicemente avere maggiori informazioni sul gruppo TAXI SALENTO LECCE.

Grazie ad una scrupolosa attenzione, siamo sempre in vetta nei motori di ricerca sugli annunci a pagamento e su quelli gratuiti.

I servizi offerti sono ben visibili ed alla portata di un semplice click da parte dei clienti. In pratica, abbiamo fatto preferito la semplicità ad una gratuita artificiosità, e i risultati hanno premiato la nostra scelta.

Disponibili ampi spazi pubblicitari.

Taxiamo

taxiamoLa nostra associazione presenta un nuovo modo di vivere l’esperienza del taxi, legando l’esigenza della mobilità alla scoperta del territorio, delle sue origini, dei suoi parchi, della sua identità culturale e storica attraverso appositi dispositivi multimediali che intrattengono, incuriosiscono ed informano i passeggeri.
Abbiamo installato nei taxi appartenenti al gruppo un tablet multimediale grazie al quale i passeggeri potranno effettuare dei tours virtuali del Salento grazie a video immersivi 3D particolarmente accattivanti grazie anche alla solida collaborazione instaurata con l’Associazione LECCE 360.
Il sito dove collegarsi per prendere visione del progetto è: http://www.taxiamo.it. Il passeggero del taxi, una volta apprezzata l’iniziativa, potrà visionare successivamente il sito ovunque diffondendo così l’immagine del Salento in ogni ambito.
Il progetto è stato presentato all’Amministrazione Comunale di Lecce in una conferenza stampa nel Luglio 2014 ed ha ricevuto plausi per l’originalità e per il potenziale sviluppo dell’iniziativa.
Le immagini si alternano con le raffigurazioni di prodotti o servizi offerti dagli sponsor.

App

appUtilizzando questo servizio, il cliente avrà la certezza di disporre di un taxi per muoversi con tranquillità a Lecce e nel Salento.

Usufruirà di tariffe scontate ma senza rinunciare alla professionalità ed alla cortesia degli autisti.
Scaricando sul cellulare la prima APP di prenotazione taxi nel Salento, si richiederà il servizio e all’interno dell’autovettura si potrà assistere ad un tour virtuale tra le bellezze architettoniche, storiche e culturali del capoluogo salentino.

Rispondendo alle poche domande indispensabili per richiedere il servizio ed inviando la richiesta, il cliente sarà immediatamente contattato dall’operatore di turno per la conferma e per eventuali altri dettagli in merito al viaggio.
Abbiamo a disposizione 5 banner pubblicitari sotto il pulsante di invio, con o senza link al sito internet o alla mail dello sponsor.
Un nuovo modo di offrire visibilità su un servizio innovativo e sempre più attuale.

Radiotaxi

radiotaxiDalla data di sua costituzione (Maggio 2014) il Radio Taxi Salento Lecce ha ricevuto circa 3.000 chiamate, alcune anche per sola richiesta informazioni. Ovviamente, a queste si aggiungono le corse effettuate direttamente dalle zone riservate alla sosta Taxi.
Una voce registrata accoglie il cliente ed una discreta musica di sottofondo lo mette in attesa del primo operatore disponibile.
Durante detta attesa, è possibile proporre prodotti o servizi (dove prendere un buon caffè, dove trascorrere una serata in compagnia), proporre un evento o invitare il cliente a partecipare ad una manifestazione.
L’abbinamento di tale forma promozionale con la pubblicità interna al taxi (volantini, biglietti da visita, cuffie appoggiatesta) che richiama il messaggio ascoltato al telefono, rende questa forma pubblicitaria particolarmente efficace.

Ricevute

ricevuteTerminata la corsa, quando un cliente scende dal taxi, è sempre buona norma, oltre alla ricevuta della corsa, consegnare un biglietto da visita quale promemoria.
Le ricevute taxi ed i biglietti da visita possono essere decorati con promozioni, annuncio eventi, buoni sconto oppure informazioni commerciali, indirizzi o web-site.
Per quanto scontata, è una forma di pubblicità che lascia un segno “tangibile” nella tasca del cliente.
I biglietti da visita vengono di norma anche consegnati negli hotel, nei ristoranti, nei B&B per incoraggiare la richiesta del taxi.

Divise

maglietteI nostri tassisti indossano delle magliette sponsorizzate sul taschino con il logo TAXI SALENTO LECCE mettendo a disposizione degli sponsor l’intera parte posteriore dell’indumento.
Questa forma di pubblicità, ampiamente adoperata in altri ambiti, induce il cliente ad associare la nostra gentilezza e cortesia al marchio raffigurato.
Un modo anche per distinguersi e promuovere la positività del logo.

Tariffe

Le nostre tariffe sono particolarmente vantaggiose e indubbiamente al di sotto della media del mercato.
Inoltre, abbinando due o più forme pubblicitarie, si possono ottenere ulteriori sconti in termini economici e/o durata della promozione.
Per ogni informazione a riguardo, siamo a vostra disposizione e potrete contattarci ai seguenti recapiti:

– Rete fissa: 0832.1826904
– Mobile: 339.6465842
– Email: cultura.sviluppo@libero.it